Pagine

lunedì 28 gennaio 2013

1° febbraio - Presidio all’Aula bunker del carcere delle Vallette di Torino per il processo ai No Tav


Il 1° febbraio si terrà presso l’aula bunker del carcere Lo Russo e Cutugno delle Vallette ancora un’udienza tecnica con la quale verranno accorpati ufficialmente i procedimenti giudiziari a carico dei 46 arrestati il gennaio 2012 e gli 8 arrestati successivamente per i fatti accaduti il 27 giugno e il 3 luglio 2010 a Chiomonte, in Val di Susa.

Come ormai noto, adducendo cause tecniche per il sovrapporsi di processi diversi, la scelta per questa e le successive udienze – il dibattimento comincerà il 14 febbraio – è caduta sull’aula bunker, assumendo i connotati di una provocatoria denigrazione degli imputati e del movimento stesso. Una scelta stigmatizzata sin da subito anche dagli avvocati stessi. Tuttavia non una scelta definitiva né irrevocabile.
Il tam tam che chiama alla partecipazione al presidio del 1° febbraio vuol stringere attorno agli imputati la solidarietà che si richiama al motto “Si parte insieme, si torna insieme”, riecheggiato a ogni manifestazione No Tav, e anche riportare l’attenzione su un luogo distante dalle luci della ribalta cittadina, evitando l’isolamento in cui si vorrebbe confinare questo processo.  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.